giovedì 15 gennaio 2015

Little Town... piccolo aggiornamento!

Nella serata di ieri ho ultimato la fresatura dei solchi della "nuova parte intermedia", raccordandoli perfettamente al vecchio tracciato.
Il lavoro ha richiesto precisione e molte misurazioni ma è risultato più veloce del previsto grazie all'aiuto di una guida per i rettilinei e di un "compasso" per le curve. :)


Da una veloce misurazione, l'inserimento del tratto intermedio aggiunge 870 cm alla corsia Blu e 760 cm alla corsia Verde con valori intermedi per le due centrali.
Tutte le corsie hanno così lunghezza totale superiore ai 25 mt!
A termine lavori procederò ad una rilevazione più accurata. 

Ho provveduto poi a correggere un paio di punti sul vecchio tracciato in modo da rendere più agevole la percorrenza ai modelli GT...

To be continued...

2 commenti:

  1. Ti rinnovo i complimenti per il bel lavoro che stai facendo!
    Volevo farti un paio di domande "tecniche", se le risposte sono nei post vuol dire che me le sono perse perchè li ho letti tutti.

    Vedo che i pannelli che hai usato sono gli osb da cantiere, come ti trovi? Di che spessore sono? Quanto è grande la fresa e quanto vai in profondità con lo slot?

    Ho una fresatrice ma non l'ho mai utilizzata, volevo provare ad emularti in piccolissimo, vorrei fare una mini pista di prova di 1 x 1 mt

    Grazie per le dritte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ;-)
      I pannelli sono OSB2 da 2 cm, si lavorano bene ed il fondo rimane leggermente irregolare ma con un po' di stucco ed una carteggiata si pone rimedio agli eventuali difetti macroscopici.
      Ritengo che il loro maggior pregio sia il prezzo, rispetto al più "nobili" pannelli in MDF!
      Per la fresa io uso una punta da 4 mm e creo un solco di circa 8 mm di profondità.
      Con un pannello di 1 x 1 mt ci si può già divertire!
      Il mio primo esperimento è stato "The Cave" e più d'una volta ho rimpianto d'averla venduta! ;-)

      Elimina