martedì 1 febbraio 2011

Porsche 956 KH Shell Slot.it

(Dicembre 2007)

   "Ci voglio provare anch'io"

   Questo è quello che mi sono detto nell'affrontare la prima personalizzazione di una carrozzeria slot! In fondo ho visto eseguire molti bellissimi lavori ed il "pallino" si era da tempo radicato nel profondo!!!
   L'esperimento di applicare adesivi personalizzati sull'Audi R8C Slot.it (con cui ho corso il GT MSC) in fondo non era andato malaccio... Semplice, veloce, economico! Pur appesantendo in modo sensibile la carrozzeria, il colpo d'occhio è risultato buono e la visibilità in pista: ottima!!!

   Così i primi passi li ho mossi sulla stessa "strada"... Però posati gli adesivi sulla carrozzeria grezza mi è sembrato subito un brutto anatroccolo... un'imitazione mal riuscita e totalmente priva di originalità! Sono allora ricorso a due inesauribili fonti di sapere: gli amici e la rete!!!



   Trovata la giusta aspirazione e nonostante i suggerimenti e le raccomandazioni, mi sono procurato in un Bricò semplicemente delle bombolette di vernice acrilica spray.
   Ho effettuato da prima alcuni test su plastiche differenti per poi stendere con più mani leggere, la base bianca sul mio modello.



   Lasciatolo asciugare per bene, ho provveduto successivamente alla mascheratura ed alla verniciatura con il secondo colore spray. Anche qui ho atteso forse più del dovuto prima di liberare il modello dal nastro adesivo... ma temevo i soliti errori dovuti all'impazienza!





   Nel frattempo mi sono dedicato alla realizzazione delle decalcomanie, create e ridimensionate con MsPub e stampate su carta idonea trasparente con una stampante Inkjet HP. Su di queste, prima dell'immersione in acqua (come indicato dal fornitore della carta), ho dato una mano di spray acrilico trasparente. La loro applicazione è stata semplice e molto gratificante!




   A completamento dell'opera: gli ultimi ritocchi, un paio di mani di acrilico trasparente lucido ed il montaggio degli accessori e della meccanica.
   Che dire di più?









Nessun commento:

Posta un commento