mercoledì 9 febbraio 2011

Renault Clio Cup - NSR "Old Style"

Prosegue il resoconto delle mie "manie di pittura"... 
Per questo capitolo, pur trattandosi di un modello inizialmente non destinato ai rally... trassi ispirazione dalla bellissima Renault 5 Turbo di Ragnotti vincitore del Montecarlo 1981.
Pilota d'eccezione: mio figlio Alessandro!


Volli dargli un'impronta più decisa, dedicando maggior attenzione anche agli interni!





Dopo la consueta base di bianco, partii con la sequenza di mascherature e relative verniciature...







 







Mi semplificò notevolmente il lavoro, la preventiva realizzazione di disegni (si intravvedono sotto al modello) e per le grafiche mi dedicai al "fido" Ms Publisher...
Dedicai maggior cura alle numerose decals su sfondo bianco, ben più delicate delle trasparenti in fase di posa, ma dal risultato finale ben più soddisfacente!

 



 Ecco il lavoro finito con il montaggio di vetri ed abitacolo!









In compagnia della "parente stretta"...
Qualche pecca nel finale in cui, le pinzette utilizzate per il fissaggio dell'abitacolo segnarono leggermente la carrozzeria non del tutto asciutta... (pro memoria che la fretta in questi lavori và sempre bandita!)
A parte ciò, mi è rimasta la soddisfazione di un lavoro appagante e coronato anche dal riconoscimento d'un premio in ex aequo al concorso bandito nel 2008 dal Trino Slot Racing!!!

Ex aequo "Le più belle livree" TRS Clio Cup 2008

Nessun commento:

Posta un commento